IMPORTANTE – Assegni smarriti/sottratti da ignoti

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In data 19/05/2017, la filiale di Mazzarino Corso Vittorio Emanuele della BCC dei Castelli e degli Iblei riscontrava l’ammanco di n. 100 carnet di assegni, per un totale di n. 1.000 moduli di assegni bancari, andati smarriti/sottratti da parte di ignoti, in luogo e data imprecisati, durante il trasporto dalla società CISCRA S.p.A. di Villanova del Ghebbo prov. di Rovigo (società incaricata della produzione e della stampa) alla sede della banca.

Detti moduli sono ancora in circolazione e potrebbero essere utilizzati da chiunque ne abbia la disponibilità per effettuare pagamenti, nel tentativo di frodare chi li riceve nonché la BCC dei Castelli e degli Iblei.

I suddetti moduli di assegno hanno numerazione compresa dal n. 1200001 al n. 1201000, contengono la clausola di non trasferibilità e l’indicazione “Banca di Credito Cooperativo dei Castelli e degli Iblei” Agenzia 1 di C.so Vitt. Eman. – Mazzarino (CL) – ABI 07078 e CAB 83350 quale Banca trattaria.

Si comunica che l’ammanco di detti assegni è stato prontamente denunciato all’autorità di PS a maggio 2017 e inoltre è stato diramato apposito comunicato sulla “rete interbancaria” con conseguente messaggio di blocco degli assegni smarriti in Centrale Allarme Interbancaria – segmento PASS.

Al fine di evitare frodi, si invita a prestare la massima attenzione e a comunicare alla banca ogni tentativo di utilizzo.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Preposto dell’Agenzia di Mazzarino – Corso Vittorio Emanuele n. 83 tel. 0934 384528 o la Segreteria Generale della Banca presso la Sede di Mazzarino – Viale della Repubblica n. 4 tel. 0934 381105.