Piano Strategico Aziendale 2013-2015

Il 18 luglio 2013 presso l’Hotel Costa Verde di Cefalù (PA) è stato presentato dal Consiglio di Amministrazione e dalla Direzione Generale al personale dipendente della Banca il nuovo Piano Strategico Aziendale relativo al triennio 2013 – 2015.

Il Piano Strategico definisce ed esplicita le strategie di sviluppo aziendali per il periodo di riferimento, quale sintesi di un’approfondita autoanalisi del contesto economico e sociale in cui la Banca opera, dei propri specifici punti di solidità e delle aree di miglioramento, e degli obiettivi strategici di medio termine perseguiti dall’Organo Amministrativo.

In particolare, il documento rappresenta uno strumento fondamentale per tracciare un ordinato percorso di crescita di un’azienda caratterizzata dalla duplice funzione di impresa bancaria e soprattutto di soggetto economico solidale e partecipativo, capace di accompagnare, anche nei passaggi più delicati, lo sviluppo e il futuro dei territori di competenza.

Come da tradizione, l’evento della presentazione del Piano, ha rappresentato anche occasione di incontro conviviale per i consiglieri, i sindaci, i dipendenti della Banca e le rispettive famiglie.