Novità Privati Imprese Soci Territorio

SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DI ACQUISTO DEI CREDITI FISCALI

L’operatività di acquisto crediti fiscali ai sensi del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 alla data odierna è sospesa

Si informa la clientela che l’entrata in vigore del terzo Decreto Sostegni (D.L. n. 4 del 27 gennaio 2022) ha inciso profondamente sulle modalità operative con cui le banche possono operare nelle attività di acquisto dei crediti di imposta ai sensi degli artt. 119 e 121 del D.L. 19 maggio 2020 n. 34.
In particolare, l’art. 28 del suddetto decreto, impedendo le cessioni dei crediti successive alla prima, limita fortemente la possibilità di acquistare crediti fiscali in eccedenza rispetto alla propria posizione fiscale e tributaria.
In considerazione di quanto sopra, l’operatività di acquisto crediti fiscali ai sensi del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 alla data odierna è sospesa.
La BCC dei Castelli e degli Iblei rimane attenta alle evoluzioni della normativa in materia e pronta a riprendere l’attività di acquisto appena dovesse essere nuovamente consentito. In considerazione delle sopraggiunte e impreviste novità normative e dei conseguenti impatti operativi, la Banca si riserva di valutare modifiche delle condizioni e dei termini a cui potrebbero concludersi gli eventuali futuri nuovi acquisti.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/riassetto-della-governance-della-banca-di-credito-cooperativo-dei-castelli-e-degli-iblei/

Riassetto della governance della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli e degli Iblei

Prosegue la normale operatività della Banca sul territorio, con i clienti, i soci e l’intera comunità. 

/news/il-gruppo-cassa-centrale-sostiene-il-progetto-racconta-il-clima-alla-cop30/

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il progetto “Racconta il clima alla COP30”

Ha preso il via il Progetto “Racconta il clima alla COP30” che prevede la partecipazione come Observer di nove giovani e ricercatori del Trentino alla 30ª Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si svolge a Belém in Brasile dall’11 al 21 novembre 2025, con l’obiettivo di progettare e realizzare attività di comunicazione ed educazione sulla crisi climatica, sensibilizzando in particolare i giovani.