Investimenti

Fondi comuni: per far fruttare i tuoi risparmi affidati ai nostri gestori selezionati

nef istituzionale

Fondi comuni

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

Fondi comuni

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori

Nef Istituzionale Lago

NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori

Comunicazione di marketing.

NEF è il fondo di investimento di diritto lussemburghese creato per offrire una soluzione di qualità alle tue esigenze di gestione del risparmio. Con i suoi comparti, NEF ti offre la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato in funzione della strategia di investimento che vuoi adottare. 

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

NEF Ethical (1)

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

Comunicazione di marketing.

Un progetto sostenibile è un progetto che nel lungo termine avrà maggiori possibilità di ottenere buoni rendimenti. La scelta di investire in un comparto etico, non solo esprime un atteggiamento responsabile da parte del risparmiatore, ma appare prevedibilmente - nel lungo termine - quella con migliori prospettive. Le aziende che adottano principi di sostenibilità - e gli stati con una normativa più rigorosa sui diritti del lavoro - risulteranno infatti, in futuro, strutturalmente avvantaggiati in termini di competitività e affidabilità.

Maggiori informazioni sui fattori di sostenibilità promossi dai comparti sono disponibili nell'apposita sezione del prospetto informativo. Una sintesi delle politiche adottate da NEAM in materia di integrazione dei rischi di sostenibilità è disponibile al seguente link: https://nef.lu/wcuploads/SFDR_sustainability_risks.pdf

 Prima dell'adesione, leggi il Prospetto Informativo e KIID - le Informazioni chiave per gli investitori

NEF Target 2028: raggiungi la destinazione dei tuoi investimenti

NEF Target 2028

NEF Target 2028: raggiungi la destinazione dei tuoi investimenti

Comunicazione di marketing.

NEF Target 2028 è investito in un paniere di obbligazioni globali con scadenza media non oltre il 31 dicembre 2028. Il comparto, il cui portafoglio viene costantemente monitorato dal gestore, mira a consentire il pagamento di una cedola in base all’andamento di mercato.
Comparto disponibile per la sottoscrizione fino al 30 dicembre 2024.

 

NEF PAC: entra nel mercato a piccoli passi

nef pac

NEF PAC: entra nel mercato a piccoli passi

Comunicazione di marketing.

Per raggiungere obiettivi importanti per il nostro futuro servono costanza, continuità e il giusto partner finanziario. Il Piano di Accumulo Capitale di NEF è la formula che permette di iniziare a costruire, mese dopo mese, un patrimonio personale decidendo liberamente quanto e con che frequenza investire.

PAC Minori: perchè il suo futuro inizia oggi.

PAC Minori

PAC Minori: perchè il suo futuro inizia oggi.

Comunicazione di marketing

Investire per il futuro di chi ami richiede uno strumento che possa costruire un capitale mese dopo mese e che crei l’abitudine al risparmio.

Gli altri fondi comuni

altri fondi comuni

Altri fondi comuni

Per il risparmiatore che vuole cogliere le opportunità presenti sui mercati finanziari internazionali.

NEF PAC e NEF PAC MinoriQuesta è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è, infatti, garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro. È importante considerare, ai fini della decisione finale di investimento, che non vi è garanzia di conservazione del capitale investito. Ogni comparto ha i propri rischi e costi. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo applicabili) e per ottenere ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e i KID, disponibili in lingua italiana, sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEF (il “Fondo”), “Fonds Commun de Placement” (fondo comune di investimento) è un organismo di investimento collettivo in valori mobiliari in Lussemburgo (“UCITS”), ai sensi della Parte I della legge lussemburghese del 17 dicembre 2010. Questo documento è emesso da Nord Est Asset Management (“NEAM”), la società di gestione in Lussemburgo del Fondo. Questa comunicazione di marketing non è intesa a fornire una consulenza in materia di investimenti o fiscale e non costituisce un’offerta di acquisto o vendita del Fondo o di qualsiasi altro titolo che può essere presentato. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf Fonte: NEAM.
Fondo NEF - Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è, infatti, garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro. È importante considerare, ai fini della decisione finale di investimento, che non vi è garanzia di conservazione del capitale investito. Ogni comparto ha i propri rischi e costi. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo applicabili) e per ottenere ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e i KID, disponibili in lingua italiana, sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEF (il “Fondo”), “Fonds Commun de Placement” (fondo comune di investimento) è un organismo di investimento collettivo in valori mobiliari in Lussemburgo (“UCITS”), ai sensi della Parte I della legge lussemburghese del 17 dicembre 2010. Questo documento è emesso da Nord Est Asset Management (“NEAM”), la società di gestione in Lussemburgo del Fondo. Questa comunicazione di marketing non è intesa a fornire una consulenza in materia di investimenti o fiscale e non costituisce un’offerta di acquisto o vendita del Fondo o di qualsiasi altro titolo che può essere presentato. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf Fonte: NEAM.
NEF Target 2028 - Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Per raggiungere l’obiettivo di gestione, è possibile investire fino al 100% del portafoglio in obbligazioni a tasso fisso o variabile, in altri titoli di debito negoziabili e in strumenti del mercato monetario (“SMM”) di tutti i settori economici. Il Comparto può investire: fino al 50% in obbligazioni High Yield e fino al 40% in obbligazioni societarie e titoli di Stato di Paesi emergenti. Il Comparto è gestito attivamente non in riferimento ad alcun benchmark. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è, infatti, garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro. È importante considerare, ai fini della decisione finale di investimento, che non vi è garanzia di conservazione del capitale investito. Rischi principali (lista non esaustiva): Rischi di mercato/obbligazionari - Rischio legato alle obbligazioni High Yield - Rischio di credito - Rischio di tasso di interesse - Rischio connesso ai mercati emergenti - Rischio legato alla detenzione di obbligazioni convertibili - Rischio legato all’utilizzo di strumenti derivati - Rischio di perdita di capitale. Ogni comparto ha i propri rischi e costi. Si applicano diversi costi (Costi di ingresso e di uscita (calcolati sul NAV) - Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio e Costi di transazione (all’anno in base al valore del vostro investimento)) che riducono il rendimento. Questi costi non sono esaustivi. Si applicano altri costi che variano a seconda della classe di azioni. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo applicabili) e per ottenere ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e il KID, disponibili in lingua italiana, sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. Target 2028 D: www.nef.lu/target2028d Target 2028 D2: www.nef.lu/target2028d2 La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEF (il “Fondo”), “Fonds Commun de Placement” (fondo comune di investimento) è un organismo di investimento collettivo in valori mobiliari in Lussemburgo (“UCITS”), ai sensi della Parte I della legge lussemburghese del 17 dicembre 2010. Questo documento è emesso da Nord Est Asset Management (“NEAM”), la società di gestione in Lussemburgo del Fondo. Questa comunicazione di marketing non è intesa a fornire una consulenza in materia di investimenti o fiscale e non costituisce un’offerta di acquisto o vendita del Fondo o di qualsiasi altro titolo che può essere presentato. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf Fonte: NEAM.
Altri Fondi Comuni - Comunicazione di marketing. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento: il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito internet di ciascuna SGR e sui principali quotidiani italiani. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro né di conservazione del capitale investito. L’informativa e le condizioni contrattuali complete riferite a ciascun fondo comune d’investimento offerto sono disponibili nella presente sezione del sito e presso la sede della Banca collocatrice.