Soci
Come votare
Documenti
Assemblea straordinaria di fusione
L’assemblea Straordinaria dei soci della BCC dei Castelli e degli Iblei è convocata per il giorno 07 NOVEMBRE 2025, alle ore 10,00, presso la Sede generale della Banca sita nel viale della Repubblica n. 4 a Mazzarino (CL), in prima convocazione, e, occorrendo per il giorno 08 NOVEMBRE 2025, alle ore 18,00 in seconda convocazione, presso lo stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Approvazione del progetto di fusione per incorporazione della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli e degli Iblei – Società Cooperativa nella Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto – Società Cooperativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2502 codice civile; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto tipo, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto i soci cooperatori iscritti nel libro dei soci da almeno 90 (novanta) giorni, ed i soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di socio.
Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate.
Il socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.
In linea con quanto stabilito dall’articolo 27.3 dello Statuto tipo, il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Società mediante delega scritta, contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della Società o da un notaio. La firma dei deleganti potrà altresì essere autenticata da Amministratori o dipendenti della Società a ciò espressamente autorizzati dal Consiglio di Amministrazione.
Ogni socio può ricevere fino a 3 deleghe.
La documentazione prevista dalla vigente normativa è depositata sul sito internet della banca: progetto di fusione.
Scarica il Regolamento assembleare