Novità Privati Imprese Soci Territorio

SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DI ACQUISTO DEI CREDITI FISCALI

L’operatività di acquisto crediti fiscali ai sensi del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 alla data odierna è sospesa

Si informa la clientela che l’entrata in vigore del terzo Decreto Sostegni (D.L. n. 4 del 27 gennaio 2022) ha inciso profondamente sulle modalità operative con cui le banche possono operare nelle attività di acquisto dei crediti di imposta ai sensi degli artt. 119 e 121 del D.L. 19 maggio 2020 n. 34.
In particolare, l’art. 28 del suddetto decreto, impedendo le cessioni dei crediti successive alla prima, limita fortemente la possibilità di acquistare crediti fiscali in eccedenza rispetto alla propria posizione fiscale e tributaria.
In considerazione di quanto sopra, l’operatività di acquisto crediti fiscali ai sensi del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 alla data odierna è sospesa.
La BCC dei Castelli e degli Iblei rimane attenta alle evoluzioni della normativa in materia e pronta a riprendere l’attività di acquisto appena dovesse essere nuovamente consentito. In considerazione delle sopraggiunte e impreviste novità normative e dei conseguenti impatti operativi, la Banca si riserva di valutare modifiche delle condizioni e dei termini a cui potrebbero concludersi gli eventuali futuri nuovi acquisti.

Ti potrebbe interessare anche:

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

Il Gruppo Cassa Centrale tra i leader dell’ESG Identity Corporate Index 2025

Il Gruppo Cassa Centrale aggiorna il Piano Strategico per il periodo 2025 – 2027 e le proiezioni economico finanziarie per le Banche affiliate della Campania

Crediti verso clientela performing previsti in crescita a € 1,4 miliardi in Campania

Raccolta indiretta prevista in aumento (CAGR 24-27: +5,3% in Campania), confermando la centralità del segmento nel processo di diversificazione dei ricavi

Potenziati a oltre € 200 milioni gli investimenti sul comparto ICT e sicurezza